Un nuovo mondo

Per l'uomo, la natura e gli animali

I Microrganismi Effettivi sono la risposta pi&ugrave efficace per chi desidera avere in buona salute il proprio giardino, ma anche l’orto e il frutteto. Non si può pensare di avere piante belle e sane se non pensiamo anche con uguale attenzione alla salute del terreno (dei suoi componenti minerali, vegetali e animali ) e a quella degli altri esseri viventi che lo abitano.
L’idea di base dell’utilizzo dei Microrganismi Efficaci é quella di riportare l’equilibrio della vita nel terreno anziché cercare di annientarla e di compensare apportando sostanze chimiche di sintesi.
I Microrganismi Effettivi non sono un fertilizzante o un anticrittogamico nel senso classico e non contengono nessuna sostanza chimica, ma sono costituiti esclusivamente da microbi presenti in natura e coltivati in un substrato di melassa di zucchero di canna. Questo miscuglio di svariati microrganismi é composto in gran parte da lattobacilli, da microbi responsabili della fotosintesi, da lieviti e miceti fermentanti. Questo insieme simbiotico, presente in natura e non manipolato geneticamente, viene impiegato per sostituire i processi di putrefazione degenerativi e patologici con processi di decomposizione e rigenerazione. La decomposizione porta alla trasformazione della sostanza organica in humus, quindi evita il dilavamento delle sostanze minerali e l’impoverimento dei suoli, migliora la struttura del terreno e la capacità di trattenuta dell’acqua. I risultati sono: un terreno vitale (dove vivono, regolandosi tra loro, organismi grandi e piccoli), piante sane e vigorose e un aumento di qualità e quantità dei prodotti agricoli.